San Francesco di Paola

ULTIM’ORA – Paola: Cambio di programma per la cerimonia del Mantello

La Comunità dei Minimi del Santuario San Francesco di Paola, ha diramato un Comunicato attraverso il quale informa i pellegrini ed i fedeli che s’apprestano a vivere la cerimonia del Mantello (tradizionalmente trasportato via mare, dal Porto di Cetraro allo specchio di mare antistante la costa di Paola, in una processione colorita e suggestiva composta da vari natanti in fila), che quest’anno – a causa delle avverse condizioni metereologiche e marine – si effettuerà soltanto la Celebrazione presso il Lido di Paola ad opera del Card. Paolo Romeo.

Seguirà poi la Benedizione del mare e il lancio della corona di alloro in memoria dei marittimi. Si svolgerà regolarmente anche la processione fino a Piazza IV Novembre culminante nel messaggio che Salvatore Martinez, Presidente nazionale del RNS, annuncerà nella centralissima Piazza IV Novembre.
Qualora le condizioni metereologiche dovessero peggiorare (come purtroppo dicono le previsioni), tutto quanto previsto sara’ annullato e la celebrazione si svolgera’ nella nuova chiesa del santuario alle ore 19.00

About Redazione

Check Also

Pensavo fosse un comico, invece era Troisi – Libro di Ciro Borrelli

È in libreria da ottobre il libro Pensavo fosse un comico, invece era Troisi scritto …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: