morrone scrive

Cosenza – Morrone scrive ad Occhiuto (e non per felicitazioni)

Lettera diramata a mezzo stampa, l’On. Ennio Morrone scrive al sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.

Caro Sindaco,

mi è capitato sovente di registrare le tue condivisibili prese di posizione nell’amministrare la città di Cosenza ed in special modo il tuo virtuoso sforzo volto alla trasparenza nella gestione della macchina comunale.

Tuttavia, proprio in tema di trasparenza ed al fine di allontanare ogni possibile adombramento in tal senso, ti chiederei di verificare approfonditamente, con un’indagine conoscitiva, sia la questione che la situazione dei pagamenti delle ditte che vantano crediti nei confronti del comune di Cosenza.

In particolar modo, se viene adeguatamente rispettato l’ordine cronologico di pagamento delle stesse e se è vero che alcune di esse sono state liquidate proprio in prossimità delle scorse elezioni per il rinnovo del consiglio regionale.

Qualora, infatti, dovessero palesarsi significative incongruenze o irritualità, riterrei appropriato avviare una commissione d’inchiesta interna per conoscere quali sono queste ditte e per quali ragioni abbiano goduto di eventuali particolarismi.

Converrai con me che in tale malaugurata evenienza il responsabile di una mancanza così marchiana dovrebbe dimettersi oppure essere dimissionato, poiché circostanze del genere risulterebbero assai pregiudizievoli del buon governo cittadino.

Attesa la tua riconosciuta correttezza e confidando in un tuo pronto interessamento, ti auguro buon lavoro.

 

Cordialità,

                                                                                  On Ennio Morrone

About Redazione

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi