giovedì , 20 Febbraio 2020

Le Recensioni

Paola – VIDEO – “Suca”, acronimo di “Stare Uniti Con Amore” (almeno per Neroone)

neroone

Su un ritmo ipnotico e rilassante, Neroone (nome d’arte del paolano Daniele Grassia) ha costruito un testo impegnativo, denso di riferimenti all’attualità e vicario di un messaggio sempre attuale: “ama il prossimo tuo come te stesso”. “Stare Uniti Con Amore” (Suca), secondo una prospettiva che parte dall’intimo sentimento e si …

Read More »

1000 Dischi da avere: (-992) “ Odelay ” [Beck]

Odelay

Odelay, è il risultato di un concentrato della musica di 30 anni precedenti riproposta in nuova forma, che mai come in questo caso diventa sostanza . Un disco omnicomprensivo e sorprendentemente omogeneo, che esplode nelle mani di un autore prolifico come forse soltanto Zappa e Prince hanno saputo essere nel …

Read More »

1000 Dischi da avere: (-993) “ Parklife ” [Blur]

Parklife

Frutto di una maturità compositiva raggiunta in maniera sorprendente, Parklife, terzo lavoro in studio dei Blur, è un disco che si può tranquillamente definire “senza tempo”, pur essendo stato sfornato nell’epoca immediatamente a ridosso del cosiddetto fenomeno “Madchester”. Esponenti, idealmente, di una mid class neanche troppo immaginaria, i Blur sprigionano …

Read More »